VISITA NEUROCHIRURGICA A VARESE

Cerchi una soluzione a problematiche legate al sistema nervoso, in particolare al cervello, cervelletto, midollo e alla colonna vertebrale?

ANALISI DELLA SITUAZIONE

Grazie alla mia visita neurochirurgica individuerai il percorso terapeutico migliore per la tua problematica. Potrà essere un percorso non necessariamente chirurgico, ma anche farmacologico e/o fisioterapico.

NEUROCHIRURGO A VARESE

CONTATTAMI SE…

Cerchi un consulto per una prima visita neurochirurgica oppure per una visita di controllo.

LA TUA VISITA NEUROCHIRURGICA A VARESE

Come strutturo le mie visite

Se sceglierai di fissare una visita neurochirurgica con me, sarà importante conoscere la tua storia clinica, ma non solo. Le mie visite si basano sulla collaborazione tra me e il paziente, per questo ti coinvolgerò nel capire a fondo la tua problematica e ti renderò partecipe del percorso terapeutico che ritengo migliore per te.

Ecco come strutturo le mie visite:

  1. Raccolgo la tua storia clinica passata e attuale (quella che viene definita “anamnesi”)
  2. Leggo e valuto gli esami specifici che hai effettuato in precedenza (risonanze, tac…) tramite visione diretta della documentazione diagnostica.
  3. Effettuo la visita in modo mirato rispetto alla tua problematica specifica.
  4. Ti spiego il problema e ti propongo una o più soluzioni (non necessariamente chirurgiche).
  5. Decidiamo insieme il percorso terapeutico migliore da fare (farmacologico, chirurgico, fisioterapico…).

ESEMPI DI PATOLOGIE TRATTATE

Tumori cerebrali, del midollo e della colonna vertebrale; aneurismi, malformazioni vascolari, angiomi cavernosi; ernie del disco cervicali/dorsali/lombari; stenosi del canale vertebrale; fratture vertebrali.

Qualora al paziente venga proposta l’opzione chirurgica, potrò occuparmi dell’intervento presso l’ospedale di Circolo di Varese dove lavoro nella Struttura Complessa di Neurochirurgia.

top